Related Posts with Thumbnails

6 marzo 2006

Più abbonamenti che abitanti...


Da quanto emerge da un recente studio di Eurostat sulle telecomunicazioni nell'UE, in Italia il numero di abbonamenti alle compagnie di telefonia mobile supera il numero degli abitanti.

Ce ne sono infatti 108,4 ogni 100 abitanti. Secondo dati del 2004, gli abbonamenti a servizi di telefonia mobile hanno raggiunto la bellezza di 63 milioni circa, a fronte di una popolazione di 58 milioni di abitanti.

Nello stesso rapporto, Eurostat ha anche evidenziato che le connessioni a Internet del Bel Paese restano invece inferiori rispetto alla media europea.

L'Italia non è comunque l'unico Paese innamorato della comunicazione mobile, viene infatti superata dal Lussemburgo quasi 1,5 abbonamenti per abitante e dalla Svezia con i suoi 109 abbonamenti ogni 100 abitanti.

Se ci si aspettava una saturazione del mercato, sembra che le previsioni non siano state confermate, visto che l'incremento delle sottoscrizioni rispetto all'anno precedente è di quasi 7 milioni in Italia e di oltre 40 milioni in Europa.

E poi dicono che c'è la crisi.... i primi a pianger miseria sono quelli che hanno due telefonini!
Parola di chi ha lavorato per una società di recupero crediti... gli insolventi cronici avevano almeno 2 numeri di cellulare. Bah!


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.