Related Posts with Thumbnails

1 giugno 2006

I migliori film della storia del cinema - Le classifiche


In rete ci sono diversi siti dove è possibile consultare delle classifiche stilate dagli utenti sui migliori film mai prodotti nella storia del cinema mondiale.
Quando dico "migliori" intendo "i più apprezzati" dal pubblico, che esprime il proprio giudizio disinteressato (spesso non coincidente con quello dei critici).

Ovviamente queste classifiche non sono uguali per ogni sito, ma si basano sulla media dei voti assegnati dai navigatori di internet ad un determinato film.

Di seguito vi riporto alcuni links dove è possibile vedere per intero le graduatorie.

Questa è tratta dal più grande sito mondiale sui film, the Internet Movie DataBase (IMDB.com):

Akas.imdb.com/chart/top


Queste altre invece sono stilate su 2 siti italiani:

Filmscoop.it/html/top25.asp

Filmup.leonardo.it/opinioni/top100.php


Si nota che, facendo una ponderazione tra i siti, al primo posto c'è "The Godfather - Il Padrino", seguito nelle retrovie da "Le ali della libertà", "C'era una volta in America", "Il buono, il brutto e il cattivo".
Ad ogni modo se siete interessati, leggetevele tutte... personalmente mi sono state utilissime per noleggiare quei film che "non potevo non aver visto!".

E per dirla tutta, mi hanno fatto anche evitare di buttare tempo e soldi per vedere delle "cagate pazzesche" tipo "Alex l'Ariete". Agli autori di certi film consiglierei vivamente di leggere come scrivere una sceneggiatura!


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.