Related Posts with Thumbnails

26 settembre 2006

Con JAJAH si risparmia anche sui cellulari


Tratto da ITNews:

Jajah sfida Skype. Una nuova net company californiana presenta Mobile Suite, un'applicazione VoIP che permette di effettuare telefonate internazionali dal proprio telefono cellulare a costi contenuti.

Da qualche mese la compagnia offre anche un servizio di Free Global Calling, chiamate gratuite da telefono fisso attivate via Web – oggi. Per la prima volta la telefonia Internet viene messa a disposizione di tutti coloro che utilizzano il cellulare, permettendo finalmente di chiamare all’estero spendendo anche l’87% in meno in media rispetto a Vodafone, TIM, WIND e 3.

Con Jajah Mobile Suite, per esempio, una chiamata di 10 minuti tra Milano e New York costa 1,725 Euro (IVA inclusa e senza addebito di scatto alla risposta), rispetto a 6,5 Euro con Vodafone, TIM o WIND e 4 Euro con 3.

Per poter usufruire di Jajah Mobile Suite è sufficiente scaricare una semplice applicazione dal sito www.jajah.com o inviare un SMS. In questo modo Jajah Mobile Suite è in grado di operare su qualsiasi telefono cellulare, indipendentemente dall’ubicazione geografica, dalla compagnia telefonica o dalla marca del cellulare tesso.

Il costo di ogni chiamata è mostrato in modo chiaro prima dell’inizio della telefonata stessa. Naturalmente Jajah Mobile Suite potrà essere utilizzato anche per le chiamate nazionali da cellulare.

Qui le tariffe (sia nazionali che internazionali) al seguente link: www.jajah.com/info/rates.

Come funziona:

1. Jajah per Symbian OS

E’ sufficiente digitare il numero di telefono internazionale che desidera chiamare e JAJAH dà automaticamente il via alla chiamata attraverso il network JAJAH. L’integrazione avviene direttamente con la rubrica del cellulare.

2. Telefoni cellulari con supporto Java.

Chi possiede un telefono cellulare che supporta applicativi Java deve semplicemente scaricare un’apposita applicazione dal sito www.jajah.com e installarla sul proprio telefono. A questo punto le chiamate JAJAH verranno effettuate proprio come tutte le altre: basterà digitare il numero da chiamare e schiacciare il tasto di invio chiamata.

3. Inviare un SMS a JAJAH Mobile Suite

Con JAJAH gli SMS possono essere utilizzati per dare inizio ad una telefonata JAJAH. Basta inviare un messaggio a JAJAH indicando il proprio numero ed il numero che si desidera chiamare – JAJAH chiama e mette in connessione i due apparecchi.

4. Accedere a JAJAH Mobile Suite attraverso il browser Internet del proprio telefono cellulare.

Con telefoni cellulari è abilitati alla navigazione Internet, la chiamata JAJAH viene effettuata con le stesse modalità con cui si effettuano le chiamate dal sito www.jajah.com.

Basta navigare sul sito www.jajah.com dal proprio cellulare e inserire il numero che si desidera chiamare.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.