Related Posts with Thumbnails

25 settembre 2006

Petizione per abrogare l' ammonizione dopo il goal


Il gioco del calcio è sicuramente uno degli sport più belli ed appassionanti del mondo.

Da oltre 100 anni, milioni e milioni di partite sono state disputate seguendo un preciso e completo regolamento che, salvo qualche modifica, è arrivato fino ai nostri giorni.

Come tutti gli sport, anche nel gioco del calcio vi è un obiettivo, che è quello di fare goal.
Il goal pertanto rappresenta forse il momento più intenso di una partita, l'attimo in cui si fondono insieme l'esultanza dei giocatori, il grido e le urla dei tifosi e lo sconforto di chi il goal lo ha subito.

Cosa sarebbe una rete senza l'esultanza dei giocatori?
Si potrebbe paragonare, passatemi la similitudine, ad un rapporto sessuale senza coito.
La corsa del calciatore sotto la propria curva è uno di quei momenti che ti possono rimanere in testa per mesi e rappresenta un breve lasso di tempo in cui tutto è concesso: balli, trenini, ciucci, areoplanini, capriole con salto carpiato, magliette con dediche ai propri cari e chi più ne ha più ne metta tranne... TOGLIERSI LA MAGLIA!

A partire dal 2004, la regola 12 / decisione n°6, all'interno del Regolamento del Gioco del Calcio, cita espressamente così: "Un calciatore che si toglie la maglia dopo aver segnato una rete, sarà sanzionato con un'ammonizione per comportamento antisportivo."

Come uno si leva la maglietta, zac!... Inflessibile arriva l'arbitro con il suo cartellino giallo!
Ma io mi chiedo: cosa diavolo ci sarà di male nel togliersi la maglia dopo aver segnato una rete?
Visto che l'arbitro ha facoltà di recuperare il tempo perduto durante la gara, perchè non comprendere anche quello trascorso ad esultare?

Ma il sig. Blatter (capo della FIFA, ovvero l' ente emittente questa odiosissima regola punitiva) ha mai giocato a calcio?
O forse in gioventù era un mediocre portiere che la notte non riusciva a prendere sonno ripensando a tutti i goals presi e agli attaccanti che puntalmente si toglievano la maglia?

Credo che se conducessimo un sondaggio, il 95% degli amanti del calcio sarebbe a favore dell'abolizione di questa regola.

Allora oggi chiedo l'aiuto di tutti voi per dare la massima diffusione a questa PETIZIONE ON LINE, in cui tutti noi chiediamo alla FIFA di abrogare questa regola assurda.

Inviatela ai vostri amici
, anche stranieri, e fategli firmare questo appello.

Basta cliccare sull'indirizzo sottostante e lasciare il vostro nome, e-mail (che deciderete voi se mostrare o meno) e la vostra squadra del cuore.

http://www.petitiononline.com/yellcard/petition.html

Se raggiungeremo un numero di firme considerevole, invierò il tutto alla FIFA, confidente che la proposta venga seriamente presa in considerazione.

Tutto questo perchè credo che le regole del calcio debbano essere fatte da chi ama e vive questo sport in prima persona e non da burocrati troppo spesso attaccati alle loro poltrone.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Ma chi se ne frega delle ammonizioni dopo il gol...

Basta che macellazzi si faccia espellere per lanciare petizioni !

Ma pensate a giocare leccaculi di figc che ha creato questa regola come ha messo la juve in B per farvi vincere uno scudetto miserabile...


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.