Related Posts with Thumbnails

2 ottobre 2006

Il video rap su Prodi per il caso Telecom


Ma la sinistra in Italia non era quella parte politica da sempre e "per definizione" contraria alla censura?
O forse la libertà di stampa ed espressione esiste solo quando la "vittima designata" si chiama Silvio Berlusconi?
Sembra che il video rap su Romano Prodi in Parlamento per il caso Telecom, mandato in onda su Raidue, abbia scatenato un putiferio.
Addirittura alcuni deputati di sinistra hanno scritto al Cda della Rai per far verificare se sia ravvisabile il reato di "vilipendio alle istituzioni"! Roba da matti!

Beh, che dire... un po' di autoironia non farebbe male a questi signori.
Ma in fondo non è nemmeno colpa loro se per 5 anni nessuno li ha presi bene bene in giro!
Si erano semplicemente disabituati!

Ad ogni modo qui sotto potete trovare il video rap su Prodi:




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


23 commenti:

monarchico ha detto...
 

anche nel mio blog ho pubblicato il filmato.

purtroppo in italia la satira è accettata solo se serve al Potere, insomma è più che altro propaganda.

Anonimo ha detto...
 

quando dice che potrebbe essere pericoloso scendere in piazza penso intenda per voi destri...
cioè se davvero la manovra non pesa su chi ha più di 50000/70000 euri annui allora scendere in piazza vuol dire darsi il badile sulle palline ragazzi!
o cosa sono tutti imprenditori ricchissimi quelli di destra?no nemmeno un po... per cui magari invece di criticare guardate gli effetti e cosa succederà, magari voi negli ultimi cinque anni vi siete arrricchiti ma io non credo, magari così si migliora, visto che qualche buona intenzione c'è!
comunque scendete in piazza vi prego sarà la cosa più spassosa del mondo ...
sbandierate le cravatte fioi!

Anonimo ha detto...
 

la sinistra è anche quella che scendeva in piazza ogni 2 giorni per la minima cavolata....e ora Prodi ha affermato che scendere in piazza contro la finanziaria è "politicamente pericoloso". Roba da matti! Mortadella tanto 5 anni di governo non li farà mai

Anonimo ha detto...
 

...se posso aggiungere poi, questo clip non è niente di offensivo e niente di blasfemo contro Prodi & C. Ha più il sapore di una goliardata e basta, significati intrinsichi non ne vedo... Pietro V.

Anonimo ha detto...
 

pazzesco!..poi dicono che non è vero che chi è intelligente è di sinistra..avete idea di cosa significhi 50000/70000 € annui?beh dato il livello ve lo spiego: significa 4166,67/5833.33 mensili! siete così ricchi? allora vi immagino in piazza coi vostri abiti da 3000€ o con le vostre BMW X5. Pagate le tasse voi che potete. Smettetela di agire col pensiero dei vostri padroni.
fight for your mind!

Anonimo ha detto...
 

La satira avviene generalmete da parte di un comico e non con l'interruzione di un discorso importante. La CDL ha solo fatto una figuraccia impedendo il capo del Governo di parlare. Il video remix di Prodi è stato raccomandato dalla destra perchè è solo una sovrapposizione del discorso di Prodi con la canzone di Snoop Dogg, un mix pietoso che fa venire i brivi. I titoli dicono di mix rap? Ma quello è spazzatura.

Anonimo ha detto...
 

E' incredibile l'ipocrisia dei comunisti più impenitenti, la satira è strumento democratico e intelligente solo quando è contro gli altri... invece andrebbe premiata la satira sulla sinistra perchè la sx è talmente parodia di sè stessi che è difficile farne una migliore, servono abilità speciali. Meno male che a sinistra c'è il senso della giustizia e dell'ironia. Diciamo la verità: è un regime nascosto quello comunista, è quello che insabbia ogni inchiesta scomoda (Coop Unipol, telefonate di Fassino e D'Alema su scalate e sulla loro banca, Telecom... non si sà più nulla come al solito). E chi fà il comico deve scegliere se essere un comico per passione ma disoccupato oppure se trovare consenso e impiego diventando organo satirico della propaganda rossa. Insomma, il futuro a sinistra è sicuro, il contratto lo trovi, ma se ti opponi sarai isolato e scomunicato dall'ambiente spettacolo. Anche questa è una forma di regime, fatta di omertà e codice simile a quello mafioso. Post da Tempesta

Anonimo ha detto...
 

all'anonimo qui sopra:
MA non diciamo cazzate, per favore! Il governo è indignato perchè quel remix è stato proposto DURANTE UN TG! A differenza degli spernacchi che riceve Berlusconi che vengono SEMPRE E COMUNQUE relegati nei programmi di satira! Io che sono sempre stato di destra MI VERGOGNO PROFONDAMENTE di vedere i forzaidioti che bramano come dei cani in calore il ritorno del loro ducetto, cercando di montare un caso assurdo su ogni idiozia.

E la faccia da culo che vi contraddistingue vi fa dimenticare il fatto che il governo Berlusconi ci ha fatto scivolare in un regime di semilibertà di informazione grazie alla legge Gasparri. Verificate i report di Freedomhouse, di Reporters Sans Frontieres e le recenti interpellazioni della UE. VERGOGNA! L'Italia ha bisogno di una VERA destra liberista. Non di sto esercito di Emilii Fede con la passione omoerotica per i condannati per concorso in associazione mafiosa!

Anonimo ha detto...
 

Io sono un impiegato e guadagno 1800 euro al mese e credetimi ci arrivo appena.... io faccio parte di chi deve pagare più tasse di prima. Intelliggentissimo di sinistra, con questa finanziaria le tasse non li paga solo chi guadagna 75.000 euro l'anno, senza parlare di sanità, accise e chi più ne ha più ne metta....

Anonimo ha detto...
 

Scusate vorrei solo esprimere la mia opinione circa questo rap, opinione che esula dalla posizione politica, se mai se ne possa ancora parlare. Non fa scandalo il fatto che venga fatta della satira su Prodi, fa però scandalo che sia stato trasmesso questo lavoro di merda, fatto da un imbecille incapace, su rai2 e su canale5! MA NON LO CAPITE????? NON SU UN PROGRAMMA DI SATIRA, SUI TELEGIORNALI NAZIONALI! Cioè, di lavori del genere se ne possono fare e trovare a pacchi e solo uno stupido non può non accorgersi che è stato realizzato da uno che non sa nè rappare, nè suonare, nè cantare, molto maldestro, fatto velocemente, fuori tempo, senza un criterio, solo per "preparare qualcosa da mandare in onda" per sputtanare Prodi. Mi aspetterei che sulle tv nazionali mandassero si satira, ma fatta bene, non un lavoro del genere fatto da un cerebroleso incapace destroide (uno vero intelligente di destra o centrodestra non sarebbe caduto così in basso). Ma tu del blog, ti senti orgoglioso di questa cosa vero? Contento te. Che tristezza.

Marco ha detto...
 

impiegato a 1800 euri netti al mese fanno uno stipendio lordo di circa 50'000 euri. se è l'unico reddito della famiglia in una media cittadina lombarda si fa fatica di sicuro e anche parecchia.

da un reddito lordo di 75'000 euri (parte dei quali magari derivano dalla casa di proprietà che di reddito non ne produce, ma ne consuma per la manutenzione) cosa resta?

Anonimo ha detto...
 

Se fosse stato trasmesso da striscia la notizia, niente da dire. ma un tg serio (naturalmente escludo fede e studio aperto) non fa queste cose, fa informazione.
Per chiunque non sia ipocrita la differenza è lampante.

Anonimo ha detto...
 

70000 euro diviso 13 mensilità fa poco più di 5300 lordi.

chi si lamenta, o li prende o è .....

oppure ha il suv, e per tenerlo risparmia sul mangiare.

personalmente il ticket non lo pagavo fino a quando l'ha rimesso il gov del prescritto (abito in piemonte, c'era ghigo).

Anonimo ha detto...
 

Siceramente l'atteggiamento del Presidente del Consiglio e della sinistra mi sembra un po eccessivo...
Ragazzi, questa non è nenache satira! é un servizio (divertente o no) di un Tg pubblico.
Peccato, un'occasione per fare un intervista e ridere dell'accaduto andata persa.
spero che Prodi rifletta sugli sbagli della destra.
E' propio vero che la storia non insegna un cazzo.

Anonimo ha detto...
 

non capisco per quale matematica 1800 al mese fanno 50000 in un anno..matematica marziana?no marte è rosso nn puo essere.

Anonimo ha detto...
 

I sinistri non si sono smentiti nemmeno questa volta. Sostenevano che la satira è il sale della democrazia quando a farne le spese era berlusconi, se sono loro a farne le spese la satira diventa ingiuria. Più coerenti di così!!! Questa è pura ipopcrisia!! E allora i comunisti sinistri sono coerentissimi!! Di che cosa ci vogliamo meravigliare?? E' la loro natura che è tutta oscena ormai lo sappiamo benissimo!!!!!!

Anonimo ha detto...
 

ANCORA? Ma lo vuoi capire O emerito imbecille che i servizi di un TG della RAI non sono satira? Ma vi attaccate a ogni stronzata pur di frignare?

Anonimo ha detto...
 

Sto patendo le pene dell'inferno. Ho votato il centro sinistra e mi ritrovo a commentare questo scandalo di Finanziaria... una roba penosa, capace di far passare gli zuccherini per i cavalli come riforme strutturali e dimenticandosi di affermare le drammatiche verità sui contenuti concreti della manovra: più tasse per tutti, a cominciare da chi dovrebbe invece esserne il primo beneficiario, ovvero i titolari di bassi redditi.
Qualcuno ha rievocato Robin Hood...io preferisco ricordare il gioco delle "tre carte": che alla fine travasano (poco) da uno, il ricco, a un altro, il povero, che versa al terzo, LO STATO!
Ma perchè questo non si dice?
Speriamo che si rendano conto delle bestialità che stanno facendo...ma forse i miei desideri sono solo sogni!
Intanto la realtà è che siamo tutti con le pezze ai piedi!
Francamente mi aspettavo un minimo di onestà in più da chi per cinque anni ha predicato bene ma nel momento dei fatti...lasciamo perdere va!!
jock

Anonimo ha detto...
 

volevo ricordare che vicino ALLE ELEZIONI è STATO PRESO DI MIRA ATTRAVERSO PROGRAMMI CREATI APPOSTA PER SCHERZARLO E PERSINO FIL L'EX PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI E NON è MAI STATO DETTO NIENTE !!!!!ORA CHE SCHERZANO LUI FA CASINO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
 

Mi stupisco che molti si spupiscano.
Eppure è stato tutto scritto in maniera molto semplice e chiara da Orwel. I maiali stanno al governo, le pecore cantano all'infinito il solito ritornello, gli asini i muli e altri animali lavorano più di prima, i cani fanno la guardi ai maiali, alle manifestazioni si canta tutti insieme belle canzoncine sull'uguaglianza, sull'equità e sulla giustizia sociale e siamo tutti più felici.
Agli amici di cui sopro dico solo che i 70.000E. sono solo fumo negli occhi, così come le quattro fesserie che si accingono a dare per esigenze di propaganda. Le bastonate quelle vere, arriveranno in silenzio e saremo i soliti noti a pagare (la finanziaria va letta tutta, bene ma soprattutto tra le righe). D'altra parte se i sindaci di sinistra protestano ci sarà pur un motivo, o sono diventati tutti scemi?
Che fine hanno fatto le liberalizzazioni? mi riferisco a quelle vere!!! (Banche e Assicurazioni) mah! non è che poi come nella "Fattoria degli Animali" i maiali si mettono daccordo con i padrono (""TELECOM"") per il bene della fattoria? mah!
Più cresco e più mi convinco che siamo prigionieri dei soliti maiali che oggi dicono una cosa, domani un'altra e dopo domani un'altra ancora. Tanto gli animali sudditi hanno poca memoria e poi ci sono i Clarinetto che con i mezzi d'informazione spiegano tutto.
Buon litigio a tutti lo spettacolo è appena iniziato.

Anonimo ha detto...
 

La stronzata più grossa non è il video in se (il fantomatico dj poteva mettere le parole a tempo però...). Cazzo, nei maggiori tg nazionali hanno fatto un servizio di 5 minuti, mentre censurano il servizio delle iene sui parlamentari cocainomani...

Anonimo ha detto...
 

Anche www.lafinanziariasong.com non scherza!

Anonimo ha detto...
 

se non visiti www.ilghetto.splinder.com allora di rapz non capisci niente


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.