Related Posts with Thumbnails

4 dicembre 2007

Berlusconi scambiato per il Papa sul bollettino parrocchiale


Riporto un fatto tratto da Repubblica.it realmente accaduto:



Una svista, forse aggravata da una scarsa conoscenza dell'inglese, e sul bollettino parrocchiale a Montegalda (Padova) è stata stampata una foto scaricata da internet con un fotomontaggio del Papa con il volto di Silvio Berlusconi mentre incontra Alì Agca che indossa una maglietta con la scritta "Kill the enthusiasm" (uccidi l'entusiasmo).
Il bollettino parrocchiale - come riporta 'Il Mattino di Padova' - è stato distribuito domenica scorsa in occasione della prima domenica dell'Avvento ed era centrato anche sul tema del perdono. Proprio per dare rilevanza a questo concetto - ha spiegato il parroco - sono state inserite alcune immagini, tra cui quella che appariva come la più eloquente: l'incontro tra Giovanni Paolo II e il suo attentatore. Per trovare la foto il sacerdote è andato in internet digitando poi per la ricerca la parola 'perdono'.
Sfortunatamente, per quella che ha definito una svista imperdonabile, ha scelto il fotomontaggio con il volto di Berlusconi e la scritta "sbagliata" sulla maglia di Agca.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Informazioni Personali

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.