Related Posts with Thumbnails

14 febbraio 2008

Affitti e disabili: video inchiesta a Roma


Sei un disabile? Allora scordati di trovare una casa in affitto.
E' questo il risultato di un'inchiesta condotta a Roma, grazie alla complicità di 4 giovani disabili alla ricerca di un appartamento da affittare.


Con le telecamere nascoste, sono state interpellate alcune agenzie immobiliari della capitale: prima è entrato un normodotato, a cui sono state proposte alcune locazioni, mentre più tardi è stata la volta del disabile, al quale l'agenzia si è ben guardata dal proporre le case in affitto illustrate precedentemente.

Di chi è la colpa di tutto questo? Io non credo sia una forma di razzismo dei proprietari immobiliari; semplicemente la legge tutela fortemente i disabili (giustamente), ma nei casi di disdetta di locazione i tempi si allungano all'infinito proprio per lo status dell'affittuario.
Insomma, già è difficile far uscire un normodotato, figuriamoci un disabile!


Se lo Stato garantisse ai proprietari la restituzione dell'appartamento in tempi ragionevoli (anche con la forza, nei casi estremi), sono sicuro che queste cose non avverrebbero più ed il mercato immobiliare delle locazioni sarebbe molto più fluido e con prezzi inferiori a quelli attuali, ed inoltre si abbatterebbe il famigerato affitto in nero.
Ecco qua sotto i due video dell'inchiesta:






Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

carlo ha detto...
 

http://www.valkiro.altervista.org/blog.php?lng=it&pg=2923


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.