Related Posts with Thumbnails

3 febbraio 2008

Insalate in busta e carica batterica


Se anche voi fate parte di quella folta schiera di italiani che, per pigrizia o per mancanza di tempo, acquistano al supermercato le insalate in busta già lavate, ecco un servizio de "Le Iene" che forse vi farà cambiare idea.
Al di là del costo maggiore (fino a 5 volte tanto rispetto al ceppo di insalata da pulire), il dato che lascia senza parole è la carica batterica presente su quella che dovrebbe essere verdura pronta da condire nel nostro piatto.
Vuoi scommettere che, dopo aver visto questo video, molte più persone troveranno 10 minuti per lavarsi da soli l'insalata?

Qua trovate il video.




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


8 commenti:

Bugaz ha detto...
 

Porca vacca.....Grazie.

Anonimo ha detto...
 

E devi vedere chi lo lava co l'acqua del pozzo nelle zone inquinate.Poveri noi

Anonimo ha detto...
 

Grazie Iene.....Ci vorrebe un controllo piu aprofondito,e partire a monte!!!!!

Anonimo ha detto...
 

AVETE VISTO CHE C'è STATA LA RETTIFICA? è UNA NOTIZIA FALSA, PERCHè I BATTERI DELL'INSALATA SONO GLI STESSI DELLO YOGURT E DI QUALUNQUE ALTRO ALIMENTO, E NON SONO DANNOSI PER LA SALUTE..I BATTERI DEL NAVOIGLIO INVECE SONO PATOGENI, NON HA ALCUN SENSO CONFRONTARE GLI UNI E GLI ALTRI!!!!!

Riccardo ha detto...
 

Nel servizio si parla di "carica batterica" ed è specificato che non sono dannosi per la salute, semplicemente possono portare a gonfiori di stomaco, nulla di più.

Ciao

Anonimo ha detto...
 

eh già e perchè se avessero detto qualcosa di cosi innocuo avrebbero dovuto fare la rettifica una settimana dopo in diretta?? non dicevano questo, tanto che tutti si sono scatenati a dire che non avrebbero mangiato più le insalate in busta..e docendo che la carica batterica è la stessa del naviglio..insomma..se vai a guardare il capello, allora si, non hanno detto niente di che, ma se tim fermi in superficie è disinformazione, mi pare, altrimenti questo blog non avrebbe nemmeno scritto nulla...

Anonimo ha detto...
  Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
  Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.