Related Posts with Thumbnails

13 ottobre 2008

Ricetta filetti di melanzane piccanti con olio e aceto


La febbre mi ha messo KO per la seconda volta in pochi giorni, per questo motivo il blog ultimamente non è stato aggiornato.

Per farmi perdonare cercherò di prendervi per la gola, insegnandovi la ricetta calabrese per i filetti di melanzane piccanti all'aceto in olio d'oliva.


Prendete 2-3 melanzane, levate la buccia e tagliatele a filetti lunghi 5-10 cm e larghi mezzo centimetro. Salate bene i filetti e metteteli dentro ad uno scolapasta con un bel peso sopra di esse per almeno un'ora, in modo che esca il liquido amaro.


Fate bollire in una pentola dell'aceto e poi buttateci dentro i filetti di melanzana per 3 minuti; in seguito, scolate i filetti e buttateli in una zuppiera insieme ad un impasto fatto da aglio tritato, peperoncino (o peperoncini tritati) e prezzemolo, mescolando il tutto.
Infine, versate l'impasto in un barattolo, innaffiando e ricoprendo il tutto con olio d'oliva; lasciate riposare per almeno 10 giorni, dopodichè le melanzane a filetti saranno pronte per essere gustate. Le mie sono pronte e posso garantire che vale la pena provarci !


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

Riccardo ha detto...
 

Ciao Larassa, puoi trovare info per metterla su Blogger qua:

http://www.bloggerbuster.com/2008/08/blogumus-flash-animated-label-cloud-for.html

ciao,
Riccardo

Rufino ha detto...
 

ciao salmo...ho visto che su alcuni video di youtube alla fine c'è la possibilità di scegliere qualche altro video con una barra che scorre!Come posso metterla anche io?

Riccardo ha detto...
 

Ciao, devi premere il pulsante "Personalizza" accanto al codice da incorporare, poi seleziona "includi video correlati".

A presto


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.