Related Posts with Thumbnails

19 dicembre 2008

Come creare la propria suoneria per cellulare in due minuti


Vi avevo già spiegato come creare una suoneria personalizzata per cellulare gratuita.

Visto però che a qualcuno dava dei problemi e che "melius abundare quam deficere", ecco un altro applicativo on line con il quale potrete realizzare suonerie per il telefono in 5 minuti.

Il sito in questione è Thetones360.com ed è facilissimo da utilizzare: in alto c'è una barra di ricerca per cercare melodie già esistenti (basta inserire titolo del brano e/o artista), mentre se volete la vostra personale suoneria gratuita dovete cliccare su "Tune upload".
A questo punto avete 2 strade: o caricare una canzone dal vostro hard disk (upload local) cliccando su browse, oppure inserire l'url del brano, che può essere anche un indirizzo di Youtube!
Premete poi su "Upload" e in un minuto avrete davanti la canzone, pronta per essere tagliata nei punti che voi vorrete: cliccate una volta per determinare l'inizio della suoneria ed un'altra volta per segnare la fine. Potrete successivamente spostare inizio e fine trascinando i triangolini in fondo e premere play per sentire il risultato.
Quando sarete soddisfatti, premete OK; dopodichè inserite un po' di informazioni sul brano (utili per gli altri) ed andate avanti. Potrete infine scaricare la suoneria appena creata sul vostro hard disk cliccando su uno dei tre link sottostanti, rispettivamente in formato mp3, m4r e AMR.

Questa qua è la mia suoneria di prova: Cane dei Litfiba.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.