Related Posts with Thumbnails

25 maggio 2009

PimpYourFont, scaricare fonts gratuiti per tutti i gusti


In rete ci sono moltissimi siti web da cui scaricare fonts gratuiti, ma quello che sto per presentarvi credo sia uno dei più completi database in assoluto:

si chiama PimpYourFont e contiene oltre 10.000 caratteri di stampa da installare sul proprio computer, utilizzabili con i più comuni programmi di scrittura (Word, Adobe Reader, ecc.) o di grafica (Photoshop, Gimp, ecc.).


I fonts, tutti in formato ttf (True Type Font), sono catalogati molto bene per tipologia e stile, possono essere ricercati per nome ed è presente una classifica top100.
E' inoltre possibile provare i caratteri sul sito web visualizzandoli in anteprima con un nostro testo, prima di fare il download del file zip contenente il font.
Assolutamente da mettere tra i preferiti.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Laure ha detto...
 

Una amica mi ha segnalato www.play4film.com, per la visione gratuita di film in lingua originale, personalmente hanno film un pò particolari ma mi piace perchè di facile accesso (solo user & pass) e trovo interessanti anche i corti.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.