Related Posts with Thumbnails

30 ottobre 2009

Il Circo e gli animali, atrocita' e sevizie - Video


Solo una parte irrilevante delle immense crudeltà commesse dagli uomini può essere ascritta ad istinti crudeli. La maggior parte di esse è dovuta a superficialità o ad abitudini consolidate. Le radici della crudeltà, quindi, sono più diffuse di quanto non siano forti. Ma verrà il giorno in cui l'inumanità, protetta dalle abitudini e dalla superficialità, soccomberà di fronte all'umanità difesa dalla riflessione. Lasciateci lavorare per far sì che questo giorno arrivi
Albert Schweitzer


Il fascino del circo mi ha accompagnato fin da piccolo, con i suoi odori di sterco e zucchero filato, le sue musiche e luci, gli animali e gli artisti. Da un po' di tempo, però, quello che era nella mia immaginazione uno spettacolo straordinario sta trasformandosi in un tristissimo siparietto in cui delle povere bestie si trovano a fare i conti con la natura umana, incline al proprio divertimento a dispetto del benessere altrui.
Se avessi un figlio, forse oggi non lo porterei in un circo in cui facciano esibire animali; e se lo facessi, vorrei sensibilizzarlo sul problema del maltrattamento di questi esseri viventi, trattati quasi come carne da macello.


Guardate questo video di denuncia con tutte le atrocità e le sevizie a cui vengono sottoposti gli animali da circo e riflettete bene se sia giusto favorire questi "lager itineranti". Siamo sicuri che sia davvero "il più bello spettacolo del mondo"?:




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.