Related Posts with Thumbnails

20 novembre 2009

Costo delle alternative al numero 12 di Telecom


Fino a pochi anni fa, per ottenere un numero di telefono di una persona o di un esercizio commerciale, senza avere a portata di mano l'elenco telefonico, si chiamava il famoso 12 della Telecom (ex Sip).


Dopo la soppressione del servizio, che era comunque a pagamento, sono nate molte alternative da parte di società private. Oggi basta chiamare il 1240, il 1254, il 1288 o l' 892424 per ottenere queste informazioni. Ok, ma a che prezzo? Quando può costare una chiamata di 2 minuti ai suddetti numeri?

Guardate prima il video sottostante delle Iene e fate le vostre valutazioni.


Ricordatevi che internet è la migliore alternativa gratuita, ma se siete fuori casa e non avete una connessione alla rete potete provare il servizio gratuito di Never-Alone.
Io l'ho aggiunto nella rubrica del mio cellulare, in modo che, all'occorrenza, abbia sempre il numero sottomano.

In aggiunta, scoprite come sia facile trovare l' intestatario di un numero di telefono.




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Ho visto di sfuggita il servizio a cui fai riferimento, ma, in effetti, "niente di nuovo sotto questo cielo!"; totalmente nuova è, invece, l'informazione che hai fornito in conclusione del tuo post. Concordo a pieno sull'utilizzo di internet come alternativa primaria per la ricerca di informazioni, casco dal pero quando invece parli di Neveralone. Ho dovuto leggere l'altro post per capirci qualcosa e direi che, oltre ad essere chiarissimo, sicuramente potrà tornare utile a un bel po' di persone, me incluso. Grazie! :)

Buona serata


Mario

Riccardo ha detto...
 

Grazie a te Mario per la visita ed il commento!

Ciao


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.