Related Posts with Thumbnails

14 dicembre 2009

Come trovare domini scaduti o liberi da registrare


Chi, dovendo creare un sito web, si trova di fronte alla scelta del nome da registrare, quasi sempre fa i conti con l'accaparramento selvaggio dei domini avvenuto in questi anni.
Praticamente ogni parola di senso compiuto è già stata presa, spesso anche a fini di lucro, ma è anche vero che giornalmente scadono centinaia di domini, che diventano improvvisamente liberi e disponibili perchè non più rinnovati dai rispettivi proprietari.


Per facilitare la ricerca, consiglio vivamente di utilizzare il servizio fornito da Savespell.com, che permette in pochi secondi di trovare i siti web ed i domini scaduti o non ancora registrati che possono essere acquistati.
Grazie anche ad alcuni filtri, la ricerca è molto veloce e fornisce indicazioni importanti sul dominio, come pagerank, lingua utilizzata, data di scadenza, ecc.

Al momento il migliore strumento che ho trovato per questo genere di attività.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

loverock ha detto...
 

Ottimo, ora provo a cercare se è disponibile il mio ex dominio, l'ho perso in questo modo! Qualcuno l'ha registrato prima che potessi farlo io!

Anonimo ha detto...
 

Ciao, io in merito ho scoperto WIx.Ne avete sentito parlare? Comunque volevo chiedrvi se sapete come funziona. Ho letto anche https://www.wix.it/modules/public/tos/ per capire meglio il funzionamento ma oestamente non ci ho capito una cippa...Qualche esperienza in merito?


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.