Related Posts with Thumbnails

18 gennaio 2010

I migliori attori della storia del cinema


I migliori attori di tutti i tempi, i più grandi attori della storia del cinemaQuando una prestazione non è misurabile e si basa solamente su sensazioni personali, è sempre difficile poter stilare una classifica obiettiva. Anche le performances degli attori rientrano in questa categoria.


Dopo essermi posto la domanda su quali fossero i migliori film della storia del cinema, oggi mi chiedo quali siano i più grandi attori di tutti i tempi.

Ovviamente non potrà mai esistere una classifica assoluta, ma considerato che i giudizi si basano su un campione vastissimo di votanti, possiamo dire che quelle riportate qua sotto rappresentano abbastanza bene la realtà. Eccone un paio:

Riguardo alla prima lista, cliccando sul nome dell'interprete è possibile visualizzare tutti i film in cui questi compare, ordinati secondo il giudizio del pubblico e della critica.

Per i non cinefili, può essere un ottimo metodo sia per "scoprire" attori di un certo livello di cui sappiamo poco sia per recuperare il tempo perduto, andando a visionare capolavori del cinema e film di qualità che, per qualche motivo, non avevamo mai preso in considerazione.
Se amate i film e volete approfondire il discorso, scoprite anche come scrivere una sceneggiatura.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

Anonimo ha detto...
 

In una classifica sui 20 attori migliori di sempre vuol dire che devono esserci 20 attori premi oscar e i primi posti devono essere per quegli attori o che hanno vinto di più (daniel day lewis, jack nicholson, water brennan hanno il record di 3 oscar vintii) o quelli con oscar e più nomination (al pacino vanta 8 nomination agli oscar ed 1 oscar, laurence oliver 10 nomination, paul newman 9). Tutti gli altri son nessuno.

Anonimo ha detto...
 

i migliori attori americani!, non i migliori attori della storia del cinema!...il cinema (per fortuna) non è solo americano.

Anonimo ha detto...
 

Jeremy irons non compare......


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.