Related Posts with Thumbnails

14 aprile 2010

Le migliori applicazioni per Nokia 5800 XM


Indispensabili Applicazioni per Nokia 5800 Xm XpressMusic Express Music, apps, giochi, suonerie, temi, sfondi, mappeDopo anni di reticenza, il mio passaggio dal cellulare Nokia 1101 al Nokia 5800 XpressMusic è stato come scendere da un triciclo e salire su una Lamborghini.


Ovviamente mi sono subito documentato su tutte le caratteristiche e le potenzialità del Nokia 5800 XM: display touchscreen, mappe satellitari e navigatore gratuito (Ovi Maps), radio, fotocamera con ottica Zeiss da 3,2 Mpixel, lettore musicale, agenda, sfondi, connessione bluetooth, 3G e wi-fi e soprattutto molte applicazioni scaricabili. Il sistema operativo è il Symbian S60 5th edition.
Certo, non sarà l' iPhone, ma considerato il prezzo (180 euro) e l'affidabilità della Nokia sul piano della telefonia, non posso lamentarmi.


Detto questo, dove possiamo trovare giochi e applicazioni per Nokia 5800 XM ?
Semplice! Basta scrivere su Google "Nokia 5800 apps" per trovare decine di siti da cui scaricare temi, suonerie, sfondi, giochi e applicazioni.

In alternativa, potete sempre provare Mobile9 oppure Mobango.

Tenete presente che alcune applicazioni necessitano di collegamento ad internet per funzionare, pertanto se non avete una tariffa vantaggiosa rischiate di trovarvi una bolletta salata con costi aggiuntivi. Al contrario, un collegamento in modalità wifi attraverso una rete pubblica o privata non vi costerà nulla.
Ecco 6 apps che voglio segnalarvi come indispensabili:

  • Nokia Ovi Maps - Le mappe gratuite scaricabili dal sito della Nokia per avere un navigatore satellitare nel cellulare (a partire dalla versione Ovi Maps 3.03 sono state rese gratis).
  • HandyWi - Cerca le reti Wifi disponibili e le segnala in tempo reale
  • Opera Mobile - Browser per navigare in internet con il Nokia 5800 Express Music
  • Fring - Permette di connettersi a Messenger, Facebook, Twitter, Yahoo, ICQ, ecc.
  • Skype - Vi connette con milioni di persone e potete parlare gratis e chattare tramite connessione WiFi.
  • Indoona Tiscali - Alternativa a Skype che vi permette di chiamare ad 1 centesimo di euro i numeri fissi tramite connessione WiFi e di avere un numero nomadico.

Per gli sportivi, consiglio anche Endomondo e SportyPal.

Di giochi ce ne sono molti; a me piacciono Color Master (Mastermind) e Freecell (solitario). Voi ne conoscete altri? Se avete applicazioni o altro da segnalare, scrivetelo nei commenti.

Qua invece trovate tutti i cellulari Nokia dal 1982 al 2006.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

maury71 ha detto...
 

non so se questo e' il blog giusto per chiedervi perche' sul mio 5800 quando qualcuno mi chiama anche se e' memorizzato sulla rubrica non mi appare il nome mi appare sempre il numero di telefono, se qualcuno puo' aiutarmi, ringrazio anticipatamente

Riccardo ha detto...
 

Ciao, devi trasferire (copiare) la rubrica della sim sul telefono, così ti appare il nome del chiamante.
Dopodichè, per non avere doppioni, devi dirgli di leggere solo i nomi dal telefono e non dalla sim.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.