Related Posts with Thumbnails

20 agosto 2010

Aprire schede Firefox in fondo a destra


Come aprire le schede e i tab di Firefox in coda in fondo all'estrema destraSe anche voi siete utilizzatori del browser Firefox e amate navigare tra decine di siti web aperti contemporaneamente, avrete sicuramente notato che nelle ultime versioni, quando vogliamo aprire una nuova scheda (o tab) partendo da un link, questa appare automaticamente alla destra della scheda da cui ha origine e non più come ultima in fondo a destra.


Per chi non apprezzasse questa modifica di Firefox (che tra l'altro copia Explorer) e volesse eliminare il fastidio di dover andare a ricercare la nuova tab appena aperta in mezzo alle altre, esiste un modo per ripristinare l'apertura della nuova scheda in fondo a destra.
La procedura è la seguente ed è immediata, senza bisogno di riavviare il browser:

1) Scrivere “about:config” nella barra degli indirizzi e premere il tasto Invio
2) Individuare il parametro di configurazione “browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent” ed impostarlo a “false“. Per ripristinarlo, basterà rimettere "true".


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.