Related Posts with Thumbnails

18 ottobre 2010

Come eliminarsi da Facebook


Come eliminarsi da Facebook, come cancellarsi da Facebook definitivamenteCome tutte le cose, anche Facebook a lungo andare potrebbe venire a noia; inoltre il rischio continuo di veder violata la propria privacy, un cambio radicale di vita o altre motivazioni posso portare a prendere la drastica decisione di cancellarsi da Facebook. Vediamo come fare.

Avete due possibilità: sospendere l'account od eliminarlo definitivamente.

1) Per sospendere temporaneamente l'account e prendervi tutto il tempo necessario a decidere, dovete andare su Account > Impostazioni account e cliccare su Disattiva accanto a "Disattiva Account", in fondo alla pagina. Ovviamente, l'operazione è reversibile in qualunque momento cliccando su Attiva.


2) Per eliminarsi da Facebook in maniera definitiva, dovete invece cliccare su questo link.

Vi apparirà una finestra con il seguente messaggio:
"Se non utilizzerai più Facebook in futuro e desideri che il tuo account venga eliminato, possiamo occuparcene. Tieni presente che non potrai riattivare il tuo account, né recuperare alcun contenuto o informazione da te aggiunta. Se desideri che il tuo account venga eliminato, fai clic su "Invia"."

Premendo Invia, il vostro account sarà cancellato definitivamente ed in maniera irreversibile, quindi fate attenzione a non premere il pulsante per errore.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

Anonimo ha detto...
 

e' falso ! il link sparisce subito a appare la home page di facebook dove ci si puo' registrare cioe' :
http://www.facebook.com/login.php

Mattyumattyu ha detto...
 

Mi sono iscritto a Facebook e a Twitter ma ormai uso solo GooJoin, è il migliore, sia in termini di privacy che di utilità, serietà...


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.