Related Posts with Thumbnails

17 dicembre 2010

Il governo Berlusconi e la profezia di Toto' - Video


Può un film comico del 1963 essere talmente di attualità da ricalcare alla perfezione la realtà di questi giorni?
Ebbene sì, sono passati 47 anni ma nulla è cambiato. Guardate questo spezzone del film "Gli Onorevoli" diretto da Sergio Corbucci ed interpretato da Totò, Gino Cervi, Franca Valeri, Peppino De Filippo, Walter Chiari.


E' impressionante ed avvilente allo stesso tempo constatare come gran parte dei politici, pagati con i nostri soldi, faccia solamente il proprio interesse personale e come la corruzione oramai sia un modus operandi accettato. Urge un cambiamento radicale, magari un voto di rottura, prima che scoppi una rivolta popolare.


La crescita economica dell'Italia negli ultimi 10 anni è pari a zero, siamo penultimi in Europa per l'occupazione giovanile ma primi per evasione fiscale, il debito pubblico è ai massimi storici, i monumenti e le strade cadono a pezzi, la gente emigra alla ricerca di un lavoro all'estero, però i ristoranti e le località sciistiche sono sempre al completo: quanto pensiamo sia ancora possibile sostenere questa situazione?




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.