Related Posts with Thumbnails

31 gennaio 2011

Come creare applicazioni Android e guadagnare


Come realizzare giochi ed apps per Android, Vendere sul Market Android, Creare apps e giochi, guadagnare con applicazioni AndroidIl mercato delle applicazioni e giochi per smartphone è in costante crescita ed i grandi colossi di telefonia e comunicazione cercano, ovviamente, di imporre sul mercato il proprio sistema operativo per cellulare: su tutti, Windows Mobile, Symbian, iOS ed Android.


La figura di sviluppatore di applicazioni diventa quindi fondamentale per dare benzina a questi sistemi operativi i quali, senza di esse, non avrebbero senso di esistere.
Android è patrocinato da Google ed è l'unico open source, nel senso che chiunque può contribuire al suo miglioramento. Per favorire poi il diffondersi delle apps, Google ha sviluppato un software alla portata di tutti con il quale creare da zero, e senza particolari conoscenze informatiche, giochi ed applicazioni per questa piattaforma.


Scaricando questo programma da Appinventor.googlelabs.com (è necessario avere un account Google) potrete iniziare a cimentarvi con la realizzazione di semplici apps, per poi via via passare a qualcosa di più complicato (qua trovate un po' di spiegazioni e tutorial).

Nel caso foste così bravi da creare un'applicazione indispensabile o un gioco meraviglioso, non perdete l'occasione di guadagnarci sopra vendendola al Market di Android, da cui potete anche scaricare (gratis e a pagamento) migliaia di games e programmi utili per il vostro cellulare.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.