Related Posts with Thumbnails

4 gennaio 2011

Modificare tonalita' mp3, basi e accordi


Cambiare tonalità alle canzoni mp3, basi karaoke, midi, variare tonalità accordi, spartiti e partiture, modificare tonalità voceGli italiani sono un popolo di cantanti e suonatori, oltre che di commissari tecnici della Nazionale di calcio. Il problema è che in pochi hanno l'estensione vocale di Albano Carrisi o di Francesco Renga, per cui spesso siamo costretti ad ascoltare delle stecche inaudite da parte di chi si cimenta nel canto.


A questo punto abbiamo due soluzioni:
1) Iscriversi ad un corso di canto.
2) Provare a cambiare la tonalità della canzone o dello spartito.


Per questa seconda ipotesi, viene in nostro aiuto Transposr.com, un servizio gratuito che permette di modificare la tonalità di un brano musicale in mp3 (quindi anche una base karaoke) oppure di variare la cosiddetta "Chord Chart" (lo spartito, la partitura, gli accordi) di una canzone da suonare con la chitarra o un altro strumento. Purtroppo, però, le note devono essere nel formato internazionale anglosassone C, D, E, F, G, A, B.


Nel primo caso è necessario fare l'upload dell' mp3, identificare la tonalità originale e selezionare quella desiderata. Dopo la conversione, sarà possibile scaricare la canzone modificata.
Nel secondo caso, basterà incollare lo spartito e fare la solita procedura di selezione delle due tonalità per ottenere una nuova partitura, sicuramente più adatta alle esigenze della nostra ugola.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Salve, innanzitutto complimenti per il sito, volevo scrivere per farle conoscere il nostro nuovo sito www.ultimociak.com, un spazio di cinema.
Saremmo lieti se volesse fare uno scambio di link con il nostro banner per fare pubblicità.
Per qualsiasi domanda può chiedere direttamente a me:
mauryy1982@hotmail.com

Grazie Maurizio


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.