Related Posts with Thumbnails

21 aprile 2011

Social network delle ricette: Recipefy


Social Network Ricette in italiano, Recipefy, condividere ricette di cucinaFacebook è sicuramente il più importante social network, ma al momento il suo limite risiede forse nella genericità ed eterogeneità dei propri membri, ognuno dei quali ha le sue passioni, il suo stile di vita ed i suoi hobbies. Sicuramente la creazione dei gruppi ha favorito la nascita di conoscenze basate su esperienze ed interessi comuni, ma al momento la loro organizzazione lascia ancora a desiderare.


Per questo motivo sono nati social network specifici, in cui un unico fattore comune rappresenta il collante tra gli iscritti: ad esempio, LinkedIn è dedicato esclusivamente al mondo del lavoro.
Quello che vi presento oggi, invece, si chiama Recipefy ed ha come riferimento le ricette di cucina.

Ideato in Italia (a Firenze), Recipefy è una piattaforma multilingua in cui gli utenti possono condividere le proprie ricette e scoprirne ogni giorno di nuove, commentandole o aggiungendole tra i preferiti. Possiamo decidere di seguire un particolare "re dei fornelli" oppure diventare noi stessi tra i "cuochi" più seguiti della rete, inserendo ricette sfiziose e descrivendone la preparazione minuziosamente (ingredienti, durata, ecc.).

L'iscrizione è gratuita ed è possibile accedere anche con il proprio account Google o Twitter.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.