Related Posts with Thumbnails

17 giugno 2011

Esplorare il corpo umano in 3D


Corpo umano 3D, corpo umano anatomia, navigare nel corpo umano, organi interniCredo sia fuori dubbio che la lezione di scienze ai tempi della scuola media o delle superiori sarebbe stata molto più interessante se anche noi avessimo avuto a disposizione internet.


In particolare, avremmo potuto studiare il corpo umano con Human Body Maps, un servizio online che permette di navigare all'interno del corpo e di analizzare tutte le parti che lo compongono.


Si può scegliere il sesso del modello da esplorare e poi selezionare il livello che vogliamo approfondire: pelle, muscoli, nervi, scheletro, apparato digestivo, circolatorio, respiratorio e riproduttivo.
Il corpo può essere ruotato fino a 360°, mentre posizionandosi con il cursore del mouse sopra una parte, apparirà il nome di quest'ultima; basterà cliccare per "entrare" al suo interno o per ottenere ulteriori informazioni sulle funzioni e le caratteristiche di quel determinato organo.


Il sito è in inglese, ma è facilmente comprensibile; inoltre può essere un'ottima occasione per imparare termini tecnici e scientifici nella lingua più utilizzata al mondo.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.