Related Posts with Thumbnails

4 luglio 2011

Valutare se acquistare un prodotto tecnologico o aspettare


Previsioni andamento prezzi tecnologia, tv, laptop, notebook, prezzo giusto oggetti elettronici, decidere se acquistareVi è mai capitato, al momento dell'acquisto di un prodotto tecnologico, di essere assaliti dal dubbio che il prezzo da pagare non sia congruo e che possa scendere da un momento all'altro?
Peggio ancora, vi è mai venuto il rimpianto qualche mese dopo, quando avete visto il vostro stesso prodotto in vendita ad un prezzo dimezzato rispetto a quanto lo avete pagato voi?
In effetti, con gli oggetti elettronici questo avviene in continuazione, a causa della veloce obsolescenza dei componenti e dello sviluppo di nuove tecnologie.


Per verificare lo "stato commerciale" di un certo oggetto, sia esso un televisore, un notebook o una macchina fotografica digitale, è nato Decide.com, un servizio che, inserendo un determinato modello, consiglia l'acquirente se rimandare un po' prevedendo che il prezzo cali, attendere un nuovo modello in uscita oppure comprare prima che il costo aumenti.


Queste previsioni si basano su un algoritmo che prende in considerazione milioni di dati ( i movimenti di prezzo) e 40 distinti fattori. Grazie a Decide, forse in futuro non avrete più rimpianti per un acquisto errato.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.