Related Posts with Thumbnails

7 agosto 2011

Risparmiare su Hotel, Alberghi e Bed and Breakfast


Come risparmiare su prenotazioni hotel, alberghi, B&B, comparazione offerte hotels, sconti, trovare migliori prezzi alberghiPer organizzare il viaggio e le vacanze di questa estate, per la prima volta ho utilizzato il servizio di "richiesta disponibilità" di Bed-and-Breakfast.it. Devo dire che ero partito un po' scettico: questo perché, trattandosi quasi sempre di sistemazioni a conduzione familiare, ritenevo che il rapporto dei gestori con la tecnologia fosse allo stadio semi-primitivo.

Devo ammettere invece che mi sono sbagliato: dopo aver inviato le richieste per la disponibilità di una camera nel periodo e nel luogo di nostro interesse (compilando un piccolo form una sola volta), in meno di mezza giornata ho ricevuto nella mia casella email decine di risposte dai proprietari degli alloggi e questo ci ha dato modo di scegliere e prenotare la sistemazione migliore (nella richiesta avevo anche indicato il prezzo massimo che eravamo disposti a spendere per camera a notte, cosa che consiglio di fare).


Altro sito di cui mi sono avvalso è stato Trivago.it, forse incuriosito dalla pubblicità televisiva. In effetti il servizio funziona bene: cerca e compara gli hotel secondo le nostre esigenze, mostrandoci il costo di prenotazione delle strutture per ciascun sito.
Grazie ad esso, abbiamo preso una camera doppia a 54 euro (su Lastminute.it) che costava 70 euro in tutti gli altri siti (Venere, Hotels, Booking, ecc.).


Per chi volesse crearsi una vacanza da solo, consiglio comunque di leggersi anche il post su come organizzare un viaggio low cost.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.