Related Posts with Thumbnails

24 ottobre 2011

I migliori pannolini per neonati


Migliori pannolini per bambini, prezzo pannolini ecologici lavabili, costo e offerte pannoliniData l'età che avanza inesorabilmente, oramai frequento maggiormente coppie con bambini rispetto ad amici ancora senza prole. A loro ed a tutte le neo mamme farà sicuramente piacere conoscere i risultati di un'indagine di Altroconsumo, nella quale sono stati analizzati e confrontati gli assorbenti per neonati, decretando quali siano i migliori pannolini per bambini in vendita sul mercato italiano.


Per ogni marca è stato valutato il potere traspirante, quello assorbente, la vestibilità, la morbidezza della superficie, la protezione dall’umidità, oltre chiaramente al prezzo (guardate il video allegato per scoprire la metodologia del test). Utilizzando tutti questi parametri, Altroconsumo ha stilato una classifica dei pannolini che riporto qua sotto:

  1. TOUJOURS (LIDL)
  2. PAMPERS PROGRESSI
  3. CONAD PANNOLINI
  4. PAMPERS PROGRESSI FLEX ADAPT
  5. CHICCO
  6. PAMPERS BABY DRY
  7. MOLTEX OKO
  8. COOP CRESCENDO
  9. HUGGIES
  10. CARREFOUR
  11. HUGGIES UNISTAR
  12. AUCHAN COMFORT PLUSInserisci link

Riassumendo, 5 pannolini sono stati giudicati buoni, 3 sufficienti e 2 bocciati. Come vi dicevo l'altro giorno parlando delle Private Labels, molto spesso marche famose ed altre meno conosciute vengono prodotte dagli stessi stabilimenti, con differenze impercettibili tra i prodotti ma con risparmi di costo che possono arrivare anche a 300-400 euro all'anno, perché alla fine sul prezzo finale paghiamo soprattutto la pubblicità piuttosto che la qualità.
Nel test sono inoltre stati valutati i pannolini lavabili ed ecologici per neonati, risultati però a sorpresa peggiori degli usa e getta in quanto meno traspiranti.




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


5 commenti:

e ha detto...
 

hai dimenticato i pampers sole e luna...secondo me i migliori per rapporto qualità-prezzo

Riccardo ha detto...
 

Ciao Bizzo,

la classifica non è fatta da me, ma da Altroconsumo. Evidentemente hanno ritenuto migliori i pannolini che ho riportato. Comunque grazie per la tua segnalazione.

Anonimo ha detto...
 

grazie mille...mi sarà molto utile...proverò i pannolini in base alle classifica!

Anonimo ha detto...
 

Vai di pannolini lavabili amico mio, non te ne pentirai, risparmi soldi e spannolini prima. Consigliato di cuore. E consigliato anche il link, io acquisto sempre da loro.

francy ha detto...
 

confermo anch io bizzo. i pampers sole e luna sono fantstici. e cmq come prezzo siamo li con i toujours...anche cm quantita. per curiosita sto mettendo in questi giorni al mio bimbo i toujours...vediamo come reagisce la pelle.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.