Related Posts with Thumbnails

16 gennaio 2012

Hotel in Cina costruito in 15 giorni - Video


Mentre noi in Italia ci stiamo ancora leccando le ferite per i terremoti e le catastrofi naturali che hanno distrutto abitazioni e paesaggi, i cinesi invece non perdono tempo e ci dimostrano che è possibile costruire un hotel di 30 piani e di 17.000 metri quadrati in soli 15 giorni.


Oddio, in verità sarebbe più giusto dire "assemblare", perché di fatto l'edificio è formato da tante parti prefabbricate e messe insieme a tempo di record dall'azienda Broad Group, come fosse una costruzione della Lego.
La cosa più incredibile è che questo hotel è in grado di resistere a scosse di terremoto di magnitudo 9, consente un risparmio energetico 5 volte superiore alla media ed ha un sistema di filtraggio dell'aria che la rende 20 volte più pura.

Guardatevi il video accelerato, perché è veramente incredibile. Mi sa che forse questa volta siamo noi che abbiamo qualcosa da imparare dai cinesi:




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.