Related Posts with Thumbnails

13 febbraio 2012

Giochi di prestigio e magie con spiegazione


Spiegazione trucchi di magia e giochi di prestigioFin da piccolo ho sempre avuto una passione ed un'ammirazione sconfinata per i maghi ed i loro trucchi segreti. Pur cosciente del fatto che "il trucco c'è, ma non si vede", ogni volta rimango a bocca aperta chiedendomi come diavolo possa aver fatto senza che mi sia accorto di niente.


In questi giorni, per diletto, ho rispolverato dalla cantina la mia scatola da piccolo mago ed un vecchio libro di trucchi, anche se lo stimolo maggiore l'ho ricevuto imbattendomi su Youtube nel canale di Milleccandini, un eccellente prestigiatore italiano che ha deciso di svelare alcune delle più frequenti illusioni con cui ci intrattengono i maghi più famosi.


Dire che mi sono esaltato è dir poco: decine e decine di tutorial con la spiegazione esaustiva di ogni trick. Ovviamente per riprodurli bene sono necessarie ore ed ore di esercitazione, oltre ad una certa predisposizione manuale.
Il canale è organizzato in playlist per argomento: spiegazioni dei giochi di prestigio, come fare sculture con i palloncini, come fare aerei di carta ed origami, trucchi per rimorchiare una ragazza, sfide da bar e molto altro. Assolutamente da mettere tra i preferiti.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.