Related Posts with Thumbnails

22 febbraio 2012

Gli evasori hanno paura dei giubbotti grigi ?


Paura evasione fiscale, scontrini, GdF, Fiamme GialleNell'ultimo periodo, complice la lotta all'evasione fiscale da parte del nuovo governo Monti, mi sono accorto che negozianti, commercianti e liberi professionisti squadrano bene i propri clienti occasionali per capire chi si nasconda dietro quell'apparente aria da finto tonto.


Il caso vuole che quest'anno mi sia comprato un giubbotto color grigio che fa molto Guardia di Finanza; se a questo aggiungiamo il look con baffi e mosca, capelli corti e tipologia fisica, potrei tranquillamente essere scambiato per un militare in borghese pronto a fare accertamenti e controlli fiscali.

Notate queste coincidenze, è iniziato il mio divertimento: ultimamente entro nei negozi o giro tra le bancarelle e comincio a fissare il polveroso registratore di cassa dei malcapitati, fino a quel momento inutilizzato con i precedenti clienti, togliendo lo sguardo non appena vengo messo sotto osservazione dal negoziante. A quel punto faccio finta di dare un'occhiata in giro come fossi un avventore qualunque, ma in questo modo insinuo ulteriormente il dubbio nella mente del potenziale evasore, che pensa: "E se fosse proprio...?".
Infine mi presento alla cassa per saldare il conto dei miei acquisti e, come per magia, ecco che mi viene consegnato uno scontrino fresco fresco di giornata, magari con il numero progressivo 1.


Questo avviene oramai con una costanza disarmante, quindi il consiglio che mi sento di dare è il seguente: caro Monti, se vuoi abbattere l'evasione fiscale regala ad ogni italiano una giacca grigia, il ritorno economico è assicurato!


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.