Related Posts with Thumbnails

10 febbraio 2012

Risparmiare leggendo le etichette dei prodotti


Etichette Private Labels, risparmiare supermercatoAvevo già spiegato che cosa sono le Private Labels e di come sia possibile risparmiare al supermercato senza diminuire la qualità dei prodotti acquistati.


A tal proposito, ecco un interessante sito web che analizza nel dettaglio i singoli prodotti e fa ancora più chiarezza sull'argomento: si tratta di Ioleggoletichetta.it, il quale, come dice il nome stesso, rende disponibili a tutti quelle informazioni che ogni consumatore attento dovrebbe leggere sempre prima di mettere un oggetto nel proprio carrello della spesa.


Ad esempio, lo sapevate voi che il latte 500 ml Uht a marchio Coop e quello della Granarolo sono prodotti nello stesso stabilimento? C'è solo una piccola ma enorme differenza, il prezzo. Quello Coop costa 0,38 euro, il Granarolo 0,63 euro.
Perché bisogna spendere il 65% in più (25 centesimi, o le vecchie 500 lire per i nostalgici) per avere la stessa identica cosa? In parte questi soldi servono a coprire i costi pubblicitari della azienda, ma dubito sia la vostra massima aspirazione pagare per vedere uno spot.

Altro esempio, i tortellini Rana e quelli Conad (raffronto del 2009): identici in tutto per quanto riguarda gli ingredienti, a parte la pasta ruvida dei primi. Il costo però è di 3,49 euro contro 1,99 euro. A voi adesso la scelta.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.