Related Posts with Thumbnails

12 marzo 2012

Donne sposate in cerca d'avventura


Donne sposate ma sole, donne sposate in cerca di avventureUn po' di tempo fa è uscita sui giornali una statistica che mi ha sorpreso ed amareggiato: pare infatti che circa il 55% degli uomini sposati ed il 45% delle donne sposate abbia tradito almeno una volta il proprio partner. Per dirla in due parole, uno su due avrebbe le corna. Addirittura pare che un 7% delle avventure extraconiugali avvenga con persone dello stesso sesso.


Della presunta infedeltà degli uomini si parla dalla notte dei tempi, addebitandola ad un istinto ancestrale necessario per la continuazione della specie. Al contrario il tradimento femminile pare sia esploso negli ultimi anni, raggiungendo quasi la percentuale di quello maschile.
A questo ha contribuito sicuramente l'emancipazione della donna e le lotte per i diritti femminili, ma non solo.
L'avvento di internet ha moltiplicato le occasioni per flirtare online segretamente, tanto che oggi la rete è invasa da siti di incontri, alcuni dei quali espressamente rivolti a uomini e donne sposate in cerca di avventure; il vantaggio delle persone coniugate, proprio per il fatto di avere già un compagno/a fisso, è che dovrebbero garantire all'amante (sposato/a a sua volta) una relazione limitata a fugaci appuntamenti tra le lenzuola e nulla di più, senza troppe implicazioni sentimentali.


Oggi si stima che il 40% dei tradimenti nasca online ed è facile capire perché: l'anonimato iniziale, le foto accattivanti, la possibilità di chiudere tutto con un click, spingono ad osare anche i più timidi. Non c'è da meravigliarsi dunque che una delle chiavi di ricerca suggerite da Google sia "donne sposate cercano uomini sposati"; la società sta cambiando e, volenti o nolenti, bisogna accettarla così, anche se personalmente non approvo e me ne tiro fuori. Voi che ne pensate?


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

kermitilrospo ha detto...
 

se si tradisce è perchè nella coppia c'è qualcosa che non va (parlo per esperienza). a tutto c'è comunque rimedio.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.