Related Posts with Thumbnails

23 aprile 2012

Autismo e vaccini: esiste una correlazione ?


L'altro giorno, guardando un interessante servizio de Le Iene sul rapporto di un padre con il proprio figlio autistico (qui trovate il bellissimo video), mi ha colpito la frase del genitore, il quale ha accusato i vaccini di essere la causa generativa dell'autismo.

Incuriosito da questo, ho fatto una breve ricerca in rete ed effettivamente questa teoria è supportata da numerosi studi scientifici e statistici, non ultimo il fatto che all'interno della popolazione Amish della Pennsylvania (USA), una comunità religiosa di origine olandese che, da centinaia di anni, ha scelto di vivere culturalmente separata dagli altri cittadini americani senza vaccinarsi mai, non sono presenti casi di autismo, quando, statistiche sanitarie alla mano, dovrebbero essere presenti almeno 200 casi.


Sull'argomento esiste un sito in italiano dedicato, all'indirizzo Autismovaccini.com, mentre su Youtube ecco la testimonianza di un padre, infermiere presso una struttura ospedaliera, che ha deciso di denunciare la correlazione tra vaccini ed autismo e tutto il marcio (lobbies, interessi, case farmaceutiche, ecc.) che gira intorno a questa patologia:



Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

L'economa domestica ha detto...
 

Non c'è alcun legame dimostrato tra autismo e vaccini. In compenso c'è una lobby di avvocati inglesi che ha finanziato uno studio (rivelatosi poi basato su dati falsi) su questo legame.

Riccardo ha detto...
 

Il solo esempio degli Amish è sufficiente per farmi dubitare fortemente dei vaccini; conoscendo poi il potere delle lobbies farmaceutiche, non mi sorprendo che certi studi vengano tenuti ben nascosti.

L'economa domestica ha detto...
 

Gli Amish vaccinano i figli. E'una leggenda metropolitana il fatto che non lo facciano ed hanno lo stesso identico tasso di bambini autistici dei non vaccinati non Amish e dei vaccinati non Amish.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.