Related Posts with Thumbnails

29 maggio 2012

Consumi auto reali e dichiarati, una truffa legalizzata


Consumi carburante auto reali e dichiarati, benzina, diesel, gasolioQuando si sceglie di acquistare un'automobile, la valutazione del modello più adatto alle nostre esigenze si basa su numerosi fattori strettamente personali: tra questi i più importanti sono carrozzeria, prestazioni, prezzo di listino, volumi interni ed anche consumi.
Ebbene sì, con il prezzo di benzina e gasolio alle stelle, quello del consumo di carburante è un aspetto da non sottovalutare, dato che, specialmente per chi percorre molti chilometri, può incidere sui costi fino a 3.000 euro all'anno.


Purtroppo, come molti di voi avranno già notato, molto spesso i consumi dichiarati ufficialmente dalle case costruttrici di autovetture non corrispondono ai consumi reali su strada, con un notevole aggravio inaspettato per il nostro portafoglio. Per approfondire questo meccanismo, che può essere definito senza mezzi termini una vera e propria truffa, e scoprire come vengono effettuati in laboratorio i test sulle autovetture, vi rimando a questo interessante articolo di Rischio Calcolato sui consumi di auto gonfiati.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.