Related Posts with Thumbnails

8 giugno 2012

Manuali d'istruzioni elettrodomestici, tv e cellulari online


Manuali istruzione online
 Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di cercare disperatamente per tutta la casa il manuale di istruzioni del lettore dvd, della lavatrice, del cellulare, dello stereo o del televisore e di non riuscire a trovarlo, magari perché gettato nella spazzatura assieme all'imballo; se il vostro intuito tecnologico non è in grado di supportarvi, può diventare un bel problema.


Per fortuna in rete esistono alcuni motori di ricerca in grado di restituirvi il tanto agognato manuale operativo, semplicemente inserendo marca e modello dell'apparecchio. Uno di questi è Manualslib.com, che con il suo ricco database è in grado di sfornarvi migliaia di libretti di istruzione in formato pdf (quasi sempre in lingua inglese).
In alternativa, potete fare una ricerca su Google, scrivendo la sigla del modello, e magari anche la parola "manuale" o "manual" seguita da "filetype:pdf": in questo modo limiterete la ricerca ai soli file pdf presenti in rete. Al 99% troverete la documentazione andata perduta e risolverete così il vostro problema.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.