Related Posts with Thumbnails

9 ottobre 2012

Come mettere il silenziatore al browser


Disattivare audio browser Firefox e Chrome, togliere volumeCi sono casi in cui può essere molto utile togliere l'audio al proprio browser, disattivandolo temporaneamente: tanto per fare un esempio, se stiamo ascoltando della buona musica dalle casse del computer ed in contemporanea stiamo navigando su internet, vi assicuro che sentire il jingle della pubblicità dello yogurt sovrapporsi ad un brano di Ennio Morricone può rivelarsi molto fastidioso.


Come è possibile gestire separatamente il volume delle varie applicazioni? Su Windows 7 e Vista, basta cliccare con il tasto destro sul simbolo del volume in basso a destra, aprire il Mixer Controllo Volume e cliccare il pulsante Mute (il simbolo dello speaker) sul canale audio del browser.

Un'altra soluzione, più veloce e valida anche per i possessori di Windows Xp, è quella di installare un'estensione per il browser. Per gli utenti di Firefox, potete scaricare Muter, mentre per chi usa Chrome ecco in soccorso MuteTab.



Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.