Related Posts with Thumbnails

26 ottobre 2012

Relax al computer con immagini e suoni della natura


 Il fine settimana è ormai alle porte e come sempre abbiamo a disposizione solamente due miseri giorni per trovare un po' di relax e scaricare le tensioni accumulate durante i precedenti cinque giorni lavorativi.
 Non sarebbe forse più naturale evitare un eccessivo stress dal lunedì al venerdì, concedendosi di tanto in tanto, in mancanza di meglio, qualche minuto di rilassamento e meditazione davanti allo schermo del pc?


 Per questo scopo è nato il sito Calm.com, che, come si evince dal nome, promette un'esperienza video all'insegna della calma e della distensione. Una volta entrati, è necessario selezionare la durata del periodo di relax desiderato ( 2 minuti o 10 minuti), oltre alla presenza o meno di musica e della voce guida (in inglese).
Più sotto, bisogna scegliere l'immagine di un posto rilassante (spiaggia, campagna, lago, cascata, ecc.) al quale sono legati i relativi suoni ambientali della natura. Infine, si preme il pulsante verde Start e ci si abbandona sulla sedia, cercando di isolarsi dal resto del mondo per immergersi in una dimensione virtuale che mai come in questo momento vorremmo fosse reale.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.