Related Posts with Thumbnails

21 novembre 2012

Sigla anni 80 Football Champion - Video e suoneria


Ogni tanto Radio Sportiva, la prima radio italiana che parla di sport 24 ore al giorno, trasmette come jingles alcune vecchie sigle dei programmi di approfondimento calcistici che andavano in onda in televisione ed in radio negli anni '80.
 Alcune di queste erano veramente mitiche ed il loro ricordo mi riporta con la mente agli anni spensierati di quando ero bambino e vedevo il mondo con altri occhi.


Tutti ovviamente conoscono le sigle più famose: 90° minuto, Domenica Sprint,  Tutto il calcio minuto per minuto, l'Eurovisione, eccetera. Qualcuno però ricorda "Football Champion" (autori Orlandini-Bianchi)?
Risentendola alla radio pochi giorni fa, mi è sobbalzato il cuore. A molti il nome non dirà nulla, ma questa musica introduceva la sintesi della partita più interessante della giornata nel 1987-88, ed andava in onda nel tardo pomeriggio.

Qua sotto trovate il video, mentre per i più fanatici ho creato la relativa suoneria per cellulare, che ovviamente ho già impostato come predefinita nel mio telefono:


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Crazyhorse ha detto...
 

Certo che lo ricordo..splendida canzone nel mezzo delle splendide domeniche in cui ero ragazzo e grande sognatore...ma il cantante chi era...Bennato?


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.