Related Posts with Thumbnails

9 gennaio 2013

Come è fatto o Factory Made su DMAX


Tra le centinaia di canali televisivi spuntati nell'etere con l'avvento del digitale terrestre, alcuni meritano una menzione particolare per gli interessanti programmi che trasmettono. Uno di questi è sicuramente DMAX, canale 52 del DTT, che ha nel suo palinsesto la serie "Factory Made", che in precedenza si chiamava "How it's made" o "Come è fatto".


Il programma, ovviamente tradotto in italiano, spiega con immagini e parole, come fosse un documentario, in che modo vengono realizzati nelle fabbriche gli oggetti di uso quotidiano, dal chiodo al cd, dalla borraccia al sassofono, dal wurstel alla carta d'alluminio, dal coltellino svizzero al sapone.
Ogni volta che guardo un episodio, della durata di circa 20 minuti, rimango per tutto il tempo a bocca aperta come un ebete, sbalordito davanti alle tecniche produttive dei singoli articoli e al sapere cosa si muove dietro ad un oggetto apparentemente semplice e dall'utilizzo giornaliero dato ormai per scontato.


Se volete vedervi alcuni episodi, su DMAX trovate la quarta serie di Factory Made, mentre andando su Youtube e digitando Come è fatto vi appariranno decine di altri episodi delle serie precedenti. Buona visione!


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.