Related Posts with Thumbnails

16 giugno 2013

Traghetto low cost per la Sardegna


E' notizia di pochi giorni fa che l'Antitrust ha multato 4 società di navigazione (Moby, Snav, Grandi Navi Veloci e Marinvest) per avere creato un vero e proprio cartello sui prezzi dei biglietti (relativamente ai traghetti con rotta verso la Sardegna), con aumenti ingiustificati che arrivano fino al 65% rispetto all'anno precedente.

Quest'anno le cose non vanno meglio ed i costi sono rimasti pressoché gli stessi. Per far fronte alla crisi turistica in Sardegna, dovuta in buona parte anche a questi prezzi esorbitanti per raggiungerla, alcuni volenterosi imprenditori sardi, esasperati da questa situazione, hanno messo in piedi un lodevole progetto che permette ai viaggiatori di risparmiare almeno il 30% sul biglietto del traghetto, creando una compagnia di navigazione ad hoc attraverso il noleggio di una nave.


Il traghetto è prenotabile dal sito Goinsardinia.it, sia singolarmente che abbinata alle offerte delle strutture (hotel, residence, campeggio, agriturismo, ecc.) e collega Livorno e Civitavecchia con Olbia.
Speriamo che questa iniziativa abbia il successo che merita (sembra che l'inizio sia molto promettente), perché non è possibile negare a turisti e residenti la possibilità di visitare questa meravigliosa isola che tutto il mondo ci invidia.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.