Related Posts with Thumbnails

20 febbraio 2014

Come scegliere la carta di credito o debito online


Viaggiare in aereo è indubbiamente uno dei modi più sicuri e veloci per muoversi e spostarsi da una parte all'altra del mondo; che sia per lavoro o per viaggio di piacere, sono milioni ogni anno le persone che utlizzano questo mezzo di trasporto, e naturalmente le compagnie aeree mettono periodicamente a disposizione dei loro clienti una serie di sconti e offerte che possono risultare molto convenienti.

Oramai da molti anni si sono diffusi metodi di pagamento elettronico come le carte di credito o di debito che le persone utilizzano sempre più spesso per i loro acquisti, soprattutto sui siti di e-commerce, e sono moltissimi i clienti che usano questa forma di pagamento anche per prenotare online il proprio biglietto per effettuare un viaggio in aereo. Vediamo insieme quali possono essere i vantaggi o svantaggi di acquistare voli online con carte di credito o di debito.

Uno dei primi vantaggi da menzionare è la comodità di pagamento, infatti per effettuare acquisti online bastano pochi click dal proprio computer per prenotare un biglietto aereo direttamente da casa, il pagamento è immediato e i biglietti vengono inviati direttamente via e-mail nel minor tempo possibile. Inoltre pagare con una carta è un metodo sicuro dato che i pagamenti sono tracciati ed è possibile controllare l'estratto conto per poter risalire alla transazione.

Purtroppo alcune compagnie aeree e siti di viaggi addebitano costi di commissione che non sono inizialmente indicati nel prezzo pubblicizzato ma compaiono solo al momento di effettuare il pagamento, e che riguardano spese per la gestione
e la sicurezza dei pagamenti online. Inoltre anche se l'acquisto viene effettuato pagando con una sola carta di credito, le commissioni vengono applicate su ogni singolo biglietto acquistato.


Queste maggiorazioni si presentano nel caso in cui il pagamento avvenga con una carta di credito mentre, con alcune compagnie tra cui Ryanair o Easyjet, se si paga con carta di debito come ad esempio la Postepay i costi di commissione non sono addebitati. Comunque consigliamo di effettuare l'acquisto online di biglietti aerei rivolgendosi a quelle compagnie e a quei siti che presentano prezzi chiari e trasparenti fin da subito.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Informazioni Personali

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.