Related Posts with Thumbnails

19 settembre 2006

Il calcio di rigore più ripetuto della storia !


Ci lamentiamo tanto degli arbitri italiani, ma cosa sarebbe successo qui da noi se un direttore di gara avesse fatto ripetere il calcio di rigore per ben 6 volte???
Ebbene sì, è successo davvero !


Il rigore è relativo alla partita di calcio Serbia-Tunisia, svoltasi nel 2004 ad Atene durante le ultime Olimpiadi. Serbia e Tunisia stavano pareggiando per 1-1, quando al 35° minuto del secondo tempo l’arbitro tahitiano Charles Ariiotima assegna un rigore alla Tunisia: l’attaccante Mohamed Jedidi posiziona il pallone sul dischetto e segna, ma il gol è annullato perché, secondo l’arbitro, i suoi compagni di squadra tunisini erano entrati in area prima del tiro. Il rigore viene ripetuto altre due volte ed annullato per lo stesso motivo.

Al quarto tentativo, il portiere serbo Nikola Milojevic blocca la palla, ma il rigore è invalidato perché i suoi compagni di squadra sono entrati prima del previsto in area di rigore. Anche il quinto rigore viene parato e poi annullato per irregolarità, e soltanto al sesto tentativo, andato a buon fine, l’arbitro assegna il gol alla Tunisia. La partita si era poi conclusa 3-2 per la Tunisia. Guardate il video sotto, da non credere!




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.