Related Posts with Thumbnails

28 febbraio 2007

Il Festival della Vergogna


Su Raiuno va in scena il Festival della Vergogna.
Non riesco a trovare altri aggettivi per descrivere lo scandaloso compenso che percepirà Michelle Hunziker per condurre le 5 serate di Sanremo: un milione di euro. A confermare la cifra è il suo impresario Ballandi, che però specifica che il cachet è "all-inclusive", ovvero comprensivo di vitto, alloggio, viaggi, spese per lo staff, ecc, ecc. E ci mancherebbe il contrario!!!

Facciamo due conti? 5 serate per 4 ore ciascuna sono 20 ore di spettacolo; significa che per ogni ora ( di diretta tv) sul palco la bionda svizzera guadagnerà 50.000 euro. Se preferite, fanno 200.000 euro al giorno. A questo punto non voglio sapere quanto sarà dato a Pippo Baudo.
Pensate che gente come Ronaldinho, Totti o Shevchenko percepiscono 15-20.000 euro al giorno, poveracci!!!

E dopo il danno, pure la beffa: pensate che (guarda a volte i numeri come ritornano...) il Festival 2007, nella prima serata, ha avuto UN MILIONE di spettatori in meno rispetto allo scorso anno.

Aggiungo che il Governo ha dovuto anche emettere un decreto "ad hoc" per superare il tetto dei compensi pubblici (272.000 euro) previsto (giustamente) dalla Finanziaria 2007.

Boicottate Sanremo, fatelo per una giusta causa. Questi soldi sono anche nostri, non dobbiamo permettere che vengano sperperati in questo modo scandaloso.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Anonimo ha detto...
 

è una vera vergogna!
con preghiera di diffusione a tutta la vostra mailing list.

firmate tutti la petizione contro i compensi stellari rai per sanremo 2007 (alla faccia della finanziaria ma soprattutto alla faccia di tutti noi!)

http://www.petitiononline.com/mod_perl/petition-sign.cgi?compensi


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.