Related Posts with Thumbnails

21 febbraio 2007

Skype Pro anche in Italia


Tratto da punto-informatico.it:

A conferma delle anticipazioni diffuse da alcune settimane, Skype annuncia anche per l'Italia il lancio di Skype Pro, il pacchetto in abbonamento che, a fronte di un canone mensile, offre chiamate a zero centesimi al minuto verso utenze di rete fissa insieme ad altri servizi Skype e a sconti su accessori e dispositivi hardware "Skype Certified".

Il canone mensile ammonta a 2 euro + IVA (l'aliquota lussemburghese è al 15%). "Insieme alle chiamate a zero euro al minuto - spiega Stefan Oberg, General Manager Telecoms di Skype - Skype Pro integra Skype Voicemail gratuita, un concreto sconto sulla numerazione SkypeIn e sui dispositivi hardware Skype, nonché 5 euro di credito prepagato per chiamate SkypeOut quando si rinnova l'abbonamento per cinque mesi".

Più precisamente, l'abbonamento Skype Pro include:
- chiamate a zero centesimi al minuto verso utenze di rete fissa in Italia, che però prevedono l'addebito di uno scatto alla risposta, a un costo fisso massimo di 4,5 centesimi, IVA compresa;
- Skype Voicemail (che singolarmente costa 15 euro + IVA l'anno);
- uno sconto di 30 euro sulla numerazione SkypeIn (attualmente non ottenibile in Italia, ma solo in altri Paesi esteri);
- 30 euro di sconto sull'acquisto di un cordless Philips VoIP 841;
- 10 euro di sconto su un telefono SMC WiFi;
- sconti aggiuntivi su utility varie, tra cui desktop sharing, avatar, emoticon e suonerie.

Per un periodo di tempo limitato, sarà possibile attivare un abbonamento Skype Pro valido per cinque mesi al prezzo di 11,50 euro (IVA inclusa), ricevendo 5 euro di credito SkypeOut. Al termine di questo periodo promozionale, si potrà rinnovare l'abbonamento al costo ordinario di 2 euro al mese.

Skype ricorda inoltre agli utenti, oltre al carattere personale dell'account e la non rivendibilità dei servizi di comunicazione, che "si riserva il diritto di imporre limiti d'uso al numero di minuti gratis riservati ogni mese a ciascun utente (per esempio 3.000 minuti al mese). Una volta superati tali limiti l'account potrà essere annullato e potremmo prevedere le normali tariffe SkypeOut per eventuali minuti extra utilizzati". Se l'esempio citato corrispondesse al limite realmente applicato, l'offerta includerebbe quindi 50 ore di conversazione.

Il pacchetto Skype Pro, con i suoi 2 euro mensili, richiede 24 euro in un anno (+ IVA): come segnala VoIPBlog, le due prestazioni sono sovrapponibili a quelle offerte da VoipBuster Pro, che però offre un maggior numero di destinazioni e richiede un canone annuale di 10 euro (l'unico dubbio è sull'applicazione dell'IVA, ma si può presumere che questa cifra non la includa).


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.