Related Posts with Thumbnails

30 agosto 2007

La moglie ideale? 6 anni piu' giovane


Una notizia dell' ANSA che potrà interessare chi ama numeri e statistiche come me:

STOCCOLMA- L'evoluzione ha portato gli uomini a scegliere mogli o compagne più giovani di loro così da massimizzare le loro possibilità di avere figli. E una ricerca svolta in Svezia indica che queste chance di riproduzione sono maggiori quando l'uomo ha circa sei anni in più della partner. Un'equipe dell'università di Vienna ha studiato quasi 12.000 uomini e donne svedesi di età tra i 45 e i 55 anni, e i rispettivi partner. Ne è emerso che, in media, le coppie dove la donna aveva circa sei anni in meno erano quelle con più figli, una media di 2,2. Le donne, al tempo stesso, tendono a preferire l'uomo più grande, perché questo di solito significa maggiori risorse per la famiglia. Martin Fielder, che ha guidato la ricerca, scrive sulla rivista Biology Letters, della Royal Society britannica: "Questa scoperta può spiegare il fenomeno per il quale gli uomini preferiscono le donne più giovani per creare una coppia, e le donne trovano desiderabili uomini più grandi".

Insomma, care donne, decidetevi: lo volete più giovane di voi ed aitante fisicamente oppure più vecchio ma con maggiori possibilità economiche?


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.