Related Posts with Thumbnails

28 agosto 2008

Creare una suoneria per cellulare gratis in 2 minuti con Audiko


Creare suoneria personalizzata iPhone 4, 3gs, Android, ringtonePremesso che non sono un amante del cellulare e che utilizzo questo strumento solo per telefonare o poco più, credo possa essere utile a molti di voi sapere come creare una suoneria personalizzata in maniera gratuita e veloce.

Ci sono solo pochi passi da seguire per ottenere l'mp3 da scaricare sull'hard disk, che potrete poi inserire tra le suonerie del vostro cellulare:

1) Procuratevi l'mp3 dal quale vi interessa estrarre la suoneria, in forma di link al file o scaricandolo direttamente sul vostro computer. Per far questo potete utilizzare uno tra i 15 migliori servizi per trovare mp3, oppure copiare direttamente il link ad un video di Youtube, dal quale Audiko (passo successivo) estrarrà l'audio mp3.

2) Andate su Audiko, e fate l'upload del file mp3 dal vostro hard disk oppure inserite il link al file (o al video di Youtube). Se tutto è stato processato correttamente, vi troverete un editor audio semplicissimo, nel quale dovrete solo spostare, ridurre o aumentare la porzione di audio in blu per ottenere la suoneria desiderata, della durata massima di 40 secondi. Potrete ogni volta premere il pulsante "play" per ascoltare l'anteprima della selezione.

3) A questo punto non vi resta che premere il pulsante "Create ringtone!", inserire il nome dell'artista e del brano e premere "Done!". La suoneria è pronta e può essere scaricata sul pc cliccando su "Download mp3 ringtone on desktop".


Ovviamente con Audiko è anche possibile cercare le suonerie personalizzate create da altre persone; basta inserire il nome dell'artista, o il titolo del brano, nel form di ricerca.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.