Related Posts with Thumbnails

12 ottobre 2009

Monkey Island, scaricare gratis il gioco per pc


La generazione dei 30enni sicuramente ricorderà il mitico gioco per computer Monkey Island, in cui il giovane protagonista Guybrush Threepwood si trovava alle prese con pirati, indovinelli ed una donna da conquistare in una fantastica avventura grafica ambientata nei Caraibi.


Certo, cimentarsi oggi in un gioco così, sebbene sia una pietra miliare, non avrebbe il fascino di un tempo, considerata l'evoluzione dei videogames; ma se siete dei nostalgici e volete rituffarvi nuovamente nella saga di Monkey Island, vi consiglio un sito dove è possibile scaricare gratuitamente il gioco.


Andate su Miworld.altervista.org, un sito interamente dedicato al videogioco della LucasArt, e fate il download delle varie avventure. Per farle funzionare sul pc, è necessario scaricare anche il software ScummVM. In ogni caso sul sito trovate tutte le informazioni necessarie.

Buon divertimento e... occhio a LeChuck!


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

bizzo ha detto...
 

noooooooooo troppo bello...Guipush tripud sei un mito!!!

Anonimo ha detto...
 

mi piace moltoooooooooo antonio

Anonimo ha detto...
 

w monkey island


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.