Related Posts with Thumbnails

14 settembre 2010

Airbnb, prenotare appartamenti da privati per le vacanze


Airbnb, Affittare appartamenti da privati per le vacanze nel mondo, prenota ville da privatoQuando si decide di organizzare una vacanza, la maggior parte delle persone opta per pernottare presso strutture note e pubblicizzate come hotel, pensioni, residences, bed & breakfast o campeggi, mentre la percentuale di chi si affida a soggetti privati è piuttosto bassa.


Nonostante questo, la richiesta di appartamenti e strutture in affitto da privati è in costante crescita; questo è dovuto soprattutto alle potenzialità di internet, che riesce a mettere in contatto cittadini di ogni parte del mondo, bypassando o limitando molto i costi di agenzia e di personale.
Il risultato è un'impressionante offerta di locazioni di ogni genere e livello, con prezzi a volte veramente esigui rispetto ad un'alternativa "classica" di pari livello.


Per rendervi conto di questo, fate un salto su Airbnb.com. Basta immettere il luogo di destinazione, le date di arrivo e partenza, per ottenere una lista di offerte disponibili per soggiornare, corredate da prezzi e fotografie ed ordinabili secondo costi, distanze e raccomandazioni.
Infatti Airbnb è una comunità e quindi ogni offerta è valutata con una recensione scritta da chi vi abbia soggiornato precedentemente; inoltre è evidenziato un tasso di risposta alle richieste, utile per capire l'affidabilità di chi andremo a contattare, un po' come avviene nel Couchsurfing.


Alcuni posti sono veramente da sogno (ed infatti hanno dei prezzi elevati), mentre altri sono così particolari (l'interno di un aereo, una barca galleggiante, ecc) che valgono sicuramente la cifra richiesta. Al momento il database copre oltre 7.000 città e più di 160 paesi, quindi avete l'imbarazzo della scelta.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Grazie della segnalazione,la metto subito tra i preferiti,mi potrà essere utile !

hotel cesenatico ha detto...
 

grazie, questo sito mi è molto utile


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.