Related Posts with Thumbnails

13 settembre 2010

Pagare i bollettini postali online


Come pagare i bollettini postali online, pagamento bollo auto onlineChi è proprietario di una casa oppure è in affitto, ma anche chi possiede solo un'automobile o un motorino, si trova spesso alle prese con le interminabili code alle Poste per pagare i famigerati bollettini postali, relativi ad acqua, luce, gas, telefono, tasse comunali, ici, bollo auto e multe varie.

Fortunatamente da alcuni anni con molte società è possibile avvalersi della domiciliazione bancaria, in modo da pagare automaticamente le fatture attraverso il proprio conto corrente. Purtroppo però non è possibile affidare tutti i pagamenti alla banca e smettere di preoccuparsi; oltretutto molte persone preferiscono ancora ricevere il bollettino a casa per "tenere d'occhio le spese".


Esiste fortunatamente un altro modo alternativo per evitare le code allo sportello e risparmiare tempo: effettuare il pagamento dei bollettini online da casa.

Basta collegarsi al sito delle Poste Italiane e, dopo essersi registrati ed aver fatto il login, scegliere cosa vogliamo pagare. Attraverso un semplice menù, ci verrà richiesto di inserire tutti i dati necessari alla compilazione dei moduli, dopodiché sarà possibile completare il pagamento con BancoPosta, carta di credito (VISA e MasterCard, ma non sono abilitate per tutti i servizi) o carta Postepay.

Riceveremo una e-mail di notifica nella nostra casella di posta elettronica Postemail, quale ricevuta dell'avvenuto pagamento, che ovviamente dovremo ricordarsi di stampare e conservare per eventuali contestazioni future.
Il costo del servizio varia da 1 a 2 euro, quindi in linea con il costo praticato negli uffici postali.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.