Related Posts with Thumbnails

17 settembre 2010

Psicofarmaci ed effetti collaterali, tutta la verita'


Quante persone negli ultimi anni hanno fatto uso di psicofarmaci (antidepressivi, ansiolitici, tranquillanti, neurolettici, sonniferi, ecc.), prescritti forse con troppa leggerezza da medici psichiatri compiacenti?


Questo tipo di farmaci rappresenta un grosso affare ed alimenta un'industria psichiatrica da 330 miliardi di dollari, ma i reali benefici derivanti da queste somministrazioni sono tutti da dimostrare.
Purtroppo anche il costo in termini di vite umane è molto grande: questi farmaci uccidono circa 42.000 persone ogni anno ed il numero dei decessi è in continuo aumento.


"La vena d'oro" è un documentario shock che smaschera questa prescrizione scellerata di psicofarmaci e rivela che dietro a tutto questo esiste una brutale ma ben fortificata macchina fabbrica soldi, totalmente incurante degli effetti collaterali che si manifestano con frequenza sulle persone.

Il primo video è solo un'anticipazione dell'argomento trattato, mentre nel player successivo potete vedere il documentario intero. Assolutamente da vedere.








Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.