Related Posts with Thumbnails

10 novembre 2010

Hotmail, come impostare connessione https e SSL


Come impostare la connessione sicura tramite https e ssl su Microsoft Windows Live HotmailChi come me utilizza da anni la posta elettronica di Hotmail (Windows Live Hotmail) sarà felice di sapere che è adesso possibile impostare la connessione sicura attraverso il protocollo https per leggere la propria posta tramite il browser, utilizzando certificati crittografati di tipo SSL, proprio come già avviene per Gmail.

Considerate le ultime notizie che riportavano come "sniffare" ed entrare nell'account altrui quando si utilizza una connessione wi-fi condivisa, attraverso dei semplici programmi, ed i crescenti attacchi ad opera di hacker, l'implementazione anche su Hotmail era doverosa.


Di default Hotmail utilizza ancora il semplice protocollo http. Per modificare questa impostazione, dovete andare su questa opzione di posta (percorso Opzioni --> Altre opzioni --> Dettagli account (password, alias, fuso orario) --> Connettiti con HTTPS (lo trovate in fondo alla pagina)).


Ricordatevi però che Outlook Hotmail Connector, Windows Live Mail e le applicazioni mobili tramite cellulare non supportano ancora la modalità https.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.